Gli Stabilimenti

Seaman Paper Company è una società privata, è una cartiera integrata verticalmente con investimenti in impianti e stabilimenti che garantiscono una differenziazione produttiva e una conoscenza tecnica capace di supportare la crescita futura dell'azienda a livello nazionale e globale.

Seaman Paper Headquarters

Seaman Paper / Stabilimento di Otter River - Questo stabilimento ad oggi ospita due linee di produzione con una prouduttività di 100 tonnellate al giorno di carta MF e MG (monolucida). La cartiera, che sorge sul fiume Otter, Massachussets, lavora 24 ore al giorno 7 giorni la settimana.

Seaman utilizza sia fibre vergini che riciclate per la sua produzione e garantisce le catene di custodia per le certificazioni SFI, PEFC e FSC.

Seaman utilizza biomasse neutre di cabornio per la generazione del suo fabbisogno di vapore e di parte della energia elettrica.

La cartiera tratta 900.000 galloni al giorno di acqua nel suo impianto di trattamento in loco, e tutti i materiali residui sono oggetto di compostaggio presso i 300 acri di terreno a Westminster, Ma, dedicati a tale attività di riciclo. Per saperne di più sulle iniziative di sostenibilità, cliccate qui.

Garlock Printing

Garlock Printing and Converting Corp.

Garlock è stata fondata nel 1987 per stampare, tagliare in fogli e piegare la carta velina. Successivamente Garlock si è evoluta verso la conversione e stampa di film ed imballaggio flessibile. Garlock ha 5 linee di stampa per la carta e 4 linee per il film.

Garlock può utilizzare inchiostri a base acqua ed inchiostri a base solvente sino a 10 colori. Garlock aggiunge valore alle carte stampate con operazioni di rismatura, riavvolgimento, laminazione e impacchettatura. Garlock opera su tre stabilimenti a Gardner su di un'area di 248,000 piedi quadrati.

Garlock sta inoltre ingrandendo il ramo dell'imballaggio flessibile, per il quale ha recentemente acquistato un nuovo capannone di 48.000 piedi quadrati per ospitare un nuovo impianto di stampa e di trasformazione. Questo impianto sarà avviato nel 2014.

Clicca qui per saperne di più su Garlock Printing and Converting Corp

360 Imaging, Inc.

360 Imaging Inc. - fondata nel 2000 per produrre lastre ed impianti di stampa (maniche), 360 Imaging utilizza le tecnologie più avanzate, inclusa l'incisione laser “photo-in-the-round”. 360 Imaging elabora le grafiche e realizza gli impianti di stampa (sia per Garlock che per clienti terzi) permettendo a Garlock di offrire ai suoi clienti un servizio di stampa veloce grazie alla semplicità di avere il servizio in un unico passaggio. Clicca qui per saperne di più su 360 Imaging Inc.

Seaman Paper/MBW Orange

Seaman Paper/MBW Orange

fondata ne 1993, MBW Orange è l'unità operativa dedicata alla trasformazione e distribuzione, cresciuta sino ad occupare un'area di 290.000 piedi quadrati ha sede ad Orange, Massachusetts. Lo stabilimento, composto di due complessi, possiede le più avanzate tecnologie nella trasformazione, e conta 2 linee di taglio e 7 linee di piegatura con una capacità giornaliera di oltre 100.000 pounds di carta velina.

Dennecrepe Corporation

Dennecrepe Corporation

Il 1 luglio 1994, Seaman ha acquisito la divisione carte crespate decorative di Avery Dennison, prima Dennecrepe Corporation. L'azienda opera oggi in una struttura di 63.000 piedi quadrati a Gardner, MA. Con 5 linee di crespatura, 1 impianto di impregnazione, 5 linee di confezionamento e tre linee di taglio, Dennecrepe produce articoli per party, per la scuola e per il mercato del fai da te e delle belle arti.

Seaman Paper/Specialized Paper Converting

Seaman Paper/ Specialized Paper Converting

fondata nel 1998, la Specialized ha una linea di taglio a tamburo (drum sheeter), 4 avvolgitori, 3 linee di piegatura ad interposizione, un impianto di taglio con gruppo svolgitore multi-bobina, un impianto di paraffinatura e due macchine per la triturazione della velina. Occupa una superficie di 75.000 sq ft a Gardner, MA. Originariamente nata per nobilitare la velina prodotta dalla cartiera, la Specialized è lo stabilimento principale per la trasformazione delle carte alimentari, sottoposte ad audit ed accreditate dalla Good Manufacturing Practices (GMP) delle carte per alimenti.

Seaman Paper Asia

Seaman Paper Asia

fondata nel 2003 per sostenere i nostri clienti in Asia, Seaman Paper Asia ha ad oggi un ufficio e magazzini ad Hong Kong. Seaman Packaging Materials (o Seaman Paper China) ha uffici ed una unità operativa in Cina, a Dongguan, in uno stabilimento dotato di bobinatori, macchina da taglio e rismatrici, piegatrici, linee di confezionamento, linee di laminazione ed impianti di stampa a 4 colori. Seaman Paper Asia ha inoltre una partecipazione in una cartiera a Putian, Cina. Clicca qui per saperne di più su Seaman Paper Asia.