Sustainability

Gli obiettivi e le iniziative di sostenibilità di Seaman

La sostenibilità non è un una iniziativa isolata. Non è nemmeno un insieme di singole cose o di qualche certificazione. Non è neanche una dichiarazione in cui ci si dichiara sostenibili. Puoi non dirti sostenibile ed esserlo.

E' intrinseca nella nostra organizzazione ed è parte del tessuto della nostra esistenza. E' parte di ogni decisione che prendiamo, di ogni processo che attuiamo, di ogni prodotto, di ogni persona, e di ogni cliente che serviamo.

In Seaman Paper la nostra storia e la nostra vita di sostenibilità è raccontata nella SOFT STEPS FORWARD INITIATIVE, diremmo Iniziativa dei Piccoli Passi. E' la storia di come produciamo prodotti di alta qualità lasciando sull'ambiente, sui clienti e sulla comunità, solo effetti positivi.

Operare e vivere in un mercato globale come leader riconosciuti nel nostro settore porta con se la responsabilità non solo di fare la cosa migliore per noi stessi, ma di sostenere quegli obiettivi dei nostri clienti che sono il fare la cosa giusta per i loro clienti, l'ambiente, fino all'ultimo anello.

Per questo ci sforziamo di essere trasparenti nel pubblicare la nostra politica per l'ambiente, i traguardi conseguiti e quelli futuri, perchè nel momento in cui tu smetti di sforzarti smetti di ottenere risultato.

Ci confrontiamo dal punto di vista ambientale con la AF&PA (Associazione Americana Cartaria e Forestale) ed insieme a loro siamo parte del programma “Better Practices, Better Planet” (Miglior Sistema, Miglior Pianeta). Abbiamo allineato i nostri obiettivi per il 2020 ai loro come punto di riferimento. Questo ci assicura una visione comune e ci consente di misurare con precisione l'efficacia dei nostri sforzi.